Emanuele Galimberti, intervista al Mercato Agroalimentare della Sardegna

Emanuele Galimberti racconta la storia della Franco Ortu Srl al Mercato Agroalimentare della Sardegna, punto di riferimento regionale per la vendita all’ingrosso di frutta e verdura.

Un’interessante panoramica sulla storia dell’azienda di famiglia, fondata negli anni ’60 dal Signor Franco Ortu, nonno di Emanuele, ma che affonda le sue radici nel box del Signor Domenico e di sua moglie Maria.

Un lungo viaggio nel quale Franco ha espanso gli orizzonti aziendali, sbarcando prima a Roma e Bologna, per poi raggiungere l’intera Europa. E non è un caso se, proprio la Franco Ortu Srl, è stata la prima azienda a importare alcuni prodotti nella nostra Isola. Un esempio? La deliziosa belga.

Emanuele racconta poi i principali prodotti di punta dell’azienda, soffermandosi ovviamente sulla banana, della quale abbiamo l’esclusiva del marchio Dole in tutta la Regione, e sull’iceberg.

Si parla poi di pandemia da Covid-19, con il suo sostanzioso boom delle vendite nella prima fase, seguito da una contrazione del periodo estivo.

Per poi, infine, passare alle aspettative e scenari futuri, tra sostenibilità ambientale e le potenzialità del digitale, capace di far accorciare quel gap tra produttore/commerciante e cliente finale.

Ecco l’intervista completa di Emanuele Galimberti per il Mercato Agroalimentare della Sardegna.

Ti piace questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkedin
Condividi su Pinterest

Lascia un commento